Previp, la scelta giusta!
Soci Iscritti: oltre 32.000

I Soci

I Soci Iscritti a Previp al 31.12.2020 sono 32.322 in costante aumento ogni anno! Rispetto all’anno precedente l’incremento è stato dello 12% e considerando gli ultimi 10 anni il numero dei Soci è aumentato del 45%.

Il grafico evidenzia l’incremento dei Soci negli ultimi dieci anni:

I Soci si distinguono in:

  • Iscritti attivi: sono i Lavoratori che versano periodicamente i contributi a Previp mediante l’Azienda di cui fanno parte. Nel 2020 rappresentano il 77% dei Soci.
  • Soci Fedeltà: sono coloro che, pur avendo perso i requisiti di partecipazione al Fondo (per esempio perché hanno interrotto il rapporto di lavoro o sono andati in pensione), scelgono di mantenere attiva la posizione previdenziale in Previp a titolo individuale. Al 31.12.2020 il numero dei Soci Fedeltà risulta essere 6.468, con un aumento di circa il 9% rispetto all’anno precedente. Nel 2020 rappresentano il 20% dei Soci. I Soci Fedeltà negli ultimi dieci anni:
  • Familiari fiscalmente a carico: sono i figli e i coniugi fiscalmente a carico dei Soci iscritti, che hanno aperto una posizione autonoma presso Previp. Di seguito la variazione del numero delle adesioni da quando è stata introdotta questa opportunità: