Previp, la scelta giusta!

La storia e i valori

La storia

Previp Fondo Pensione è stato istituito il 28 novembre 1989 ed è stato autorizzato all’esercizio dell’attività dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP), con iscrizione all’Albo dei Fondi Pensione nella sezione speciale dei Fondi Preesistenti con il numero 1241. Previp è un’associazione senza fini di lucro, istituita allo scopo di garantire ai Soci lavoratori una Pensione Complementare da integrare a quella Pubblica erogata dall’ente nazionale di previdenza, riservando ai propri Soci tutte le agevolazioni fiscali previste dalle leggi vigenti.

I valori

Passione

Il Team Previp da sempre ha una missione ben precisa: trasmettere la propria conoscenza sulla Previdenza Complementare e sui benefici ad essa correlati con entusiasmo e dedizione. Un servizio a tutto tondo, che accompagna il singolo individuo nel suo percorso previdenziale dalla difficoltà iniziale verso una materia a volte molto complessa fino al momento della “liquidazione”, in cui l’iscritto, soddisfatto, è consapevole di aver fatto la scelta giusta!

Affidabilità

Previp opera sul mercato con serietà e attendibilità, per infondere sicurezza alle Aziende e ai Lavoratori. Per questo motivo il Fondo ha scelto di circondarsi esclusivamente di soggetti contraddistinti da prestigio e professionalità di altissimo livello. L’obiettivo è fare in modo che il Socio non solo si fidi, ma si affidi consapevolmente a Previp, grazie alle competenze, all’esperienza acquisita negli anni e alla consulenza fornita ai propri Soci; tutti elementi che consentono di favorire un virtuoso passaparola fra i colleghi iscritti e la diffusione della cultura previdenziale.

Trasparenza

Quello che non conosciamo spesso spaventa: ecco perché Previp ha deciso di promuovere e valorizzare la chiarezza e la semplicità per avvicinare tutti i lavoratori ai temi previdenziali. Pro e contro, costi e benefici, vantaggi e vincoli legati alla Previdenza Complementare vengono sempre espressi in modo “trasparente”, al fine di consentire agli aderenti di toccare con mano i vantaggi del secondo pilastro e di constatarne la convenienza.

Vicinanza

La soddisfazione degli iscritti per Previp è un principio cardine: il modello adottato è focalizzato sulla specializzazione e personalizzazione del servizio offerto dal Team, composto da esperti quotidianamente coinvolti nella vita e nello sviluppo del Fondo, che hanno un rapporto diretto con i Soci. L’informazione è il primo passo per una conoscenza reciproca, momento fondamentale per la valutazione delle esigenze e per la conseguente individuazione delle migliori soluzioni.

Proattività

Per Previp trovare una soluzione ai bisogni degli iscritti rappresenta una vera e propria sfida che viene affrontata quotidianamente non solo attraverso una consulenza ad hoc ma soprattutto tramite la ricerca di un’ampia offerta di soluzioni – non solo previdenziali – che sia in grado di anticipare le opportunità fornite da un mercato in continua evoluzione.