Previp, la scelta giusta!

Lo switch

Massimizza i tuoi rendimenti diversificando il tuo investimento

Con Previp si è liberi di decidere come investire la propria posizione previdenziale!

Una funzione ad esclusivo vantaggio dei Soci Lavoratori iscritti.

Di fatto al momento dell’iscrizione si potrà determinare autonomamente e senza alcun vincolo, le modalità di investimento della propria posizione previdenziale, decidendo come sfruttare al meglio le 4 linee di investimento di Previp:

Con Previp si può:

  • diversificare la posizione previdenziale scegliendo modalità di investimento differenti per il capitale maturato rispetto ai flussi contributivi futuri.
  • decidere di differenziare gli elementi che compongono la posizione previdenziale, ad esempio posizionare il TFR al riparo da fluttuazioni di mercato investendolo nella linea garantita e limitare gli investimenti finanziari alla contribuzione datoriale e/o individuale;
  • optare semplicemente per un’unica linea di investimento, con il grado di rischio più confacente alle proprie esigenze.

In tal modo si potrà creare la propria personale “linea d’investimento”, variando la percentuale di patrimonio allocato in ciascuna delle linee proposte dal Fondo.

Inoltre, con l’aiuto di Previp, si potrà progettare sin da subito la futura pensione integrativa pianificando gli investimenti. Affidandosi al Team Previp si potranno effettuare simulazioni della prestazione pensionistica a cui si desidera accedere al momento della chiusura della posizione previdenziale, determinando le modalità di investimento più adatta alle proprie esigenze presenti e future.

La posizione previdenziale diventerà un agile strumento per la creazione di una prestazione pensionistica integrativa all’altezza delle proprie aspettative.

E se non si è soddisfatti della scelta del comparto?

Previp dà la possibilità, dopo almeno un anno dall’adesione o dall’ultima scelta di investimento, di rideterminare in piena autonomia l‘asset allocation, sia con riferimento al montante già maturato che con riferimento ai contributi che verranno versati successivamente all’operazione di switch sulla propria posizione previdenziale, senza alcun costo di operazione.

Per maggiori informazioni sulla composizione del portafoglio delle linee o sui gestori clicca qui.