Previp, la scelta giusta!

Educazione finanziaria

Ogni Dipendente dovrebbe avere una compiuta consapevolezza della propria situazione finanziaria e previdenziale al fine di possedere delle conoscenze basilari per la gestione delle proprie finanze.

Ogni Lavoratore dovrebbe possedere conoscenze finanziarie e previdenziali basilari al fine di poter gestire consapevolmente le proprie finanze.

Per attuare una scelta consapevole relativamente agli strumenti di investimento finanziario e pensionistici è indispensabile acquisire informazioni in modo autonomo anche da soggetti esperti.

Lo sviluppo costante del sistema finanziario e le mutate situazioni relative al sistema Pensionistico pubblico, rendono assolutamente necessario avere un livello di educazione finanziaria confacente. Comprendere e sviluppare le conoscenze e le competenze in materia previdenziale, favorisce la tutela del proprio benessere economico presente e futuro.

Essere risparmiatori consapevoli consente di compiere scelte informate e migliori.

Il pensiero di molti Lavoratori è che la Previdenza Complementare si pone in modo distante dall’ oggi. Riflettere sulla pensione può sembrare prematuro. Ma non è così: il risparmio previdenziale è uno dei pilastri del risparmiatore, anzi, più in generale, del Lavoratore.