Con Previp è possibile iscrivere al Fondo anche i familiari fiscalmente a carico!
Così facendo, potranno beneficiare di una importante opportunità per costruire la futura pensione complementare, con i seguenti ulteriori vantaggi:
- anticipare il raggiungimento dei requisiti temporali necessari per liquidare con più libertà la posizione previdenziale;
- anticipare il raggiungimento dei requisiti temporali necessari per godere di una fiscalità agevolata in caso di determinate prestazioni;
- costruire uno “zainetto”, versando liberamente quando e quanto si vuole, senza alcun vincolo;
- ottenere un risparmio fiscale attraverso la deducibilità dei contributi versati nell’interesse del familiare fiscalmente a carico. Qualora si tratti di un figlio, la deducibilità del contributo può essere anche in capo al coniuge.
Pertanto, con un solo gesto, oltre a garantire un futuro migliore ai propri cari, l’iscritto può godere di rilevanti vantaggi fiscali.
È bene sapere che a partire da marzo 2012, data in cui è stata introdotta la possibilità di iscrivere un soggetto fiscalmente a carico, si è assistito ad un incremento delle adesioni grazie all’attività di informazione sviluppata attraverso incontri e comunicazioni digitali, che hanno aumentato la consapevolezza dei vantaggi sostanziali che l’iscrizione di un familiare a carico prevede.
Per l’iscrizione e i versamenti contributivi al Fondo e per prendere visione dei documenti informativi utili per l’iscrizione clicca qui.
Per approfondire la tematica è possibile prendere un appuntamento con Previp!