Previp, la scelta giusta!

I rendimenti

Che cos’è la quota? La quota rappresenta l’unità di ripartizione del patrimonio e sintetizza tempo per tempo l’andamento della gestione del comparto finanziario (c.d. “gestione in monte”). Il valore della quota è espresso al netto dell’imposta sostitutiva sui rendimenti e di ogni altro costo, ed è dato dal rapporto tra il patrimonio netto del Fondo e il numero di quote possedute dagli iscritti ad una certa data. I valori quota e il numero di quote sono soggetti a delle variazioni, in funzione dei rendimenti delle linee di investimento e dei versamenti effettuati al Fondo.

La periodicità di valorizzazione delle quote relative alle linee di investimento finanziarie (Linee 2, 3 e 4), è quindicinale. In particolare, la rivalutazione avviene il quindicesimo giorno di ciascun mese o il primo giorno di borsa aperta successivo, se il quindicesimo giorno è festivo e l’ultimo giorno di ciascun mese o il primo giorno di borsa aperta precedente, se l’ultimo giorno del mese è festivo.

La Linea 1 – Gestione assicurativa garantita, non prevede una gestione in monte ripartita per quote, ma la rivalutazione viene effettuata a costo storico al 31/12 di ogni anno dalla Compagnia cui è affidato il mandato di gestione.

I valori quota e i rendimenti per comparto di investimento