Previp, la scelta giusta!

I tuoi dubbi

La mia posizione previdenziale

Scopri chi l'ha chiesto prima di te!

Posso consultare autonomamente la mia posizione previdenziale?

Certo! In qualunque momento potrai accedere alla tua area riservata inserendo le credenziali che ti sono state comunicate con la welcome letter o tramite sms.

All’interno della tua area riservata potrai trovare tutte le informazioni utili sia relativamente alle somme versate che alle linee di investimento scelte e molto altro.

Ho smarrito le mie credenziali di accesso alla mia area riservata.
Come posso fare?

Ti ricordiamo innanzitutto che per accedere all’area riservata del sito www.previp.eu dovrai inserire il tuo nome utente in maiuscolo e la tua password.
Se non ricordi la password puoi utilizzare la funzione “Ho dimenticato la password” presente nella pagina di accesso all’area riservata. Ricordati di avere con te nome utente e numero di adesione. Se non lo ricordi, puoi trovare il numero di adesione nella welcome letter o nel prospetto delle prestazioni pensionistiche – fase di accumulo.

Una volta compilato tutti i campi riceverai un link tramite email per la modifica della password. Ti ricordiamo che la nuova password dovrà contenere almeno 8 caratteri, di cui una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un carattere speciale (da scegliere esclusivamente tra asterisco, chiocciola, punto esclamativo o trattino basso).

Attenzione: dopo aver inserito la nuova password e dato la conferma, riceverai un Otp: per evitare errori in fase di validazione, sia che stia usando un tablet, un pc o uno smartphone, ti consigliamo di digitare manualmente il codice Otp. Le tempistiche di consegna dell’email contenente il link per rigenerare la password sono variabili e dipendono dal numero di richieste. Se trascorsi 10 minuti non hai ancora ricevuto il link, ti suggeriamo di verificare nella posta indesiderata e nei messaggi secondari del tuo account di posta. Ti ricordiamo che l’Otp ha una durata massima di 10 minuti, scaduti i quali non è più valido.
Se non ricordi né username né password contatta il Servizio Clienti di Previp che ti supporterà nella rigenerazione delle credenziali di accesso.

Sono entrato nella mia area riservata e mi viene richiesto di certificare i recapiti.
Come devo fare?

Se hai aderito prima del 9.02.2021, scarica la procedura guidata.

Per tutti gli altri casi: 
  1. Accedi alla tua area riservata con la tua username e password.
  2. Seleziona il link per certificare i contatti.
  3. Riceverai un otp sull’indirizzo e-mail da te indicato per confermare l’operazione: inseriscilo nell’apposito box.
  4. Il flag diventa verde e puoi effettuare le operazioni dispositive.

Posso avere un contatto diretto con il Fondo?

Certo! Previp è una struttura multilivello e in base alle tue esigenze potrai decidere chi contattare.

Ecco i nostri numeri:

PREVIPRISPONDE

Numero Verde: 800.894999
Da mobile o estero: 0521.1922197
Servizio attivo: lun – ven 08:00-22:00; sab 08:00-14:00.

IL TEAM PREVIP

Indirizzo e-mail: fondo@previp.eu